La chiropratica è un ottimo alleato per raggiungere uno stato mentale ottimale ed equilibrato: il motivo? Avere una postura corretta migliora lo stato mentale, emotivo e psicologico. Con un postura corretta e sana, si riduce infatti la fatica – rafforzando complessivamente lo stato mentale.
Correzione postura della testa: tutti i vantaggi
Correggere la postura della testa è un’operazione molto importante che si tradurrà in notevole vantaggi per il benessere psicofisico dell’individuo. I vantaggi funzionali sono davvero notevoli: prima di tutto vi è una importante riduzione del dolore – anche a carico della mandibola – oltre che della tensione muscolare e dello stato di rigidità del collo.
Con un corretto allineamento del rachide cervicale, si percepisce meno la stanchezza e migliorano le prestazioni professionali, grazie a un miglioramento complessivo dello stato mentale.
Secondo uno studio condotto nel 2005 da Goldstein e Makofsky, il 50% della popolazione mondiale soffre di dolori cervicali o di mal di testa; lo studio ha inoltre evidenziato che il 70% della popolazione soffre di mal di testa causato da disfunzioni cervicali. La chiropratica è una disciplina medica primaria in grado di favorire il benessere psicologico e mentale, combattendo lo stress e le conseguenze di una vita troppo frenetica.