...

Indirizzo

Corso Venezia 8, 20121, Milano

Email

Telefono

Chiropratica in gravidanza: un valido supporto e aiuto

Chiropratica in gravidanza: si può fare chiropratica in gravidanza? Sono molte le donne che si interrogano su questo quesito: cerchiamo di rispondere in modo chiaro e preciso. Ecco tutto quello che dovete sapere sull’argomento.

Chiropratica e gravidanza

Sono sempre più le persone che decidono di affidarsi alla chiropratica per trattare e risolvere i più svariati problemi psicofisici. A tal proposito è importante sottolineare che tutti possono trarre beneficio dalla manipolazione e dai trattamenti chiropratici: dai neonati, fino ad arrivare alle persone anziane. Non fanno eccezione le donne in gravidanza. Sono infatti moltissimi gli studi condotti da molteplici autorità scientifiche riguardanti i benefici della chiropratica su neonati e donne in gravidanza.

Durante la fase della gestazione, un aspetto particolarmente importante per la donna è preservare la colonna vertebrale da possibili sublussazioni: nei nostri articoli precedenti abbiamo più volte chiarito che la sublussazione vertebrale è uno stato nel quale due o più vertebre tendono a perdere il proprio allineamento fisiologico, creando non poche interferenze con le comunicazioni nervose. A una sublussazione vertebrale segue inoltre uno stato irritativo e infiammatorio a carico dei nervi: questa condizione influisce notevolmente sulla normale fisiologia dell’organismo.

Un professionista chiropratico dotato di grande esperienza è in grado di individuare e trattare ogni sublussazione a carico della colonna vertebrale.

Intervenire tempestivamente trattando una sublussazione vertebrale è particolarmente importante per una donna durante la fase della gestazione: dalla funzionalità fisiologica del corpo della donna dipende l’andamento del parto, nonché lo sviluppo del corpo del nascituro.

E’ importante precisare che un sistema nervoso che presenta delle interferenze, non potrà permettere al cervello di comunicare in modo adeguato con tutti i sistemi responsabili dello sviluppo del bambino nel corpo della donna. Quando vi sono problemi di comunicazione a livello nervoso, vi è la possibilità di incorrere in problemi che riguardano lo sviluppo del feto. Dobbiamo inoltre precisare che questo tipo di interferenze sono inoltre responsabili di uno stato di dolorabilità.

La chiropratica è una disciplina medica naturale, assolutamente non invasiva e per questa ragione adatta a essere applicata a neonati e donne in gravidanza. In tutto il corso dell’ultimo secolo la chiropratica ha rappresentato una grande opportunità per moltissime donne in gravidanza, favorendo un parto più rapido e meno doloroso.

Articoli in evidenza

Video in evidenza

Riproduci video

Prenota una visita

Seraphinite AcceleratorBannerText_Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.