...

Indirizzo

Corso Venezia 8, 20121, Milano

Email

Telefono

Chiropratico di fiducia a Milano?

Siete alla ricerca di un chiropratico a Milano dotato di grande esperienza e professionalità, in grado di trattare e di risolvere in breve tempo i vostri problemi e come se non bastasse disponibile a prezzi competitivi? Uma Centro Medico è il vostro chiropratico di fiducia a Milano e Provincia che da oltre venticinque anni è divenuto il punto di riferimento della chiropratica nel capoluogo lombardo.

Uma Centro Medico Chiropratico è stato fondato nell’anno 1994 dal famoso chiropratico Dott. Jean Pierre Meersseman, considerato uno dei più importanti specialisti della disciplina chiropratica a livello internazionale.

Il centro polispecialistico è cresciuto esponenzialmente negli anni, sotto la direzione del Dottor Tony Caruso, Amministratore Delegato e Dottore in Chiropratica: grazie al proficuo lavoro di un team di grandi professionisti nelle più svariate discipline, Uma Centro Medico è divenuto uno dei più importanti centri polispecialistici di Milano, focalizzato in particolare sulla disciplina chiropratica.

UMA: centro chiropratico internazionale a Milano

Potremmo definire UMA come un vero e proprio centro chiropratico internazionale a Milano e certamente uno dei migliori centri chiropratici in Lombardia. I professionisti che operano nel centro provengono infatti da diversi paesi del mondo, vantando tutti una pluriennale esperienza nella propria disciplina, oltre che una grandissima competenza e professionalità.

Le competenze degli specialisti del nostro centro polispecialistico, si articolano rispettivamente dalla chiropratica all’odontoiatria, passando dalla nutrizione e arrivando fino alla massoterapia. Nei paragrafi successivi vi forniremo un quadro chiaro e preciso relativo ai principali motivi e ragioni per i quali le persone si sottopongono all’attenzione dei nostri specialisti.

Chiropratico cosa fa

Potremmo definire il chiropratico come un professionista sanitario che esegue trattamenti altamente qualificati e specifici a carico di ossa ed articolazioni. Il principio e la teoria sui quali è basata la disciplina chiropratica si esprimono nel corretto e fisiologico allineamento muscoloscheletrico. La manipolazione chiropratica pone particolare attenzione alla colonna vertebrale: grazie alla riduzione della pressione esercitata sui nervi sensibili, sarà possibile beneficiare di un sollievo psicofisico e della conseguente guarigione ad una serie di problemi, sintomi e patologie.

Il chiropratico è un professionista capace di diagnosticare una serie di patologie e trattare molteplici sintomi:

  • La chiropratica è molto efficace per trattare e combattere il mal di schiena e la lombalgia
  • Con la manipolazione chiropratica è possibile trattare il mal di collo, la cervicale, l’ernia cervicale ed in generale i sintomi da cervicalgia o più banalmente cervicale
  • La chiropratica è inoltre estremamente efficace per contrastare il mal di testa e l’emicrania
  • E ancora con l’ausilio della chiropratica è possibile trattare e risolvere i problemi da ernia del disco, lombosciatalgia e sciatica.

E‘ bene da ultimo precisare che i sintomi e le patologie trattabili con l’ausilio della chiropratica sono molti altri.

L’approccio chiropratico

Il dolore cronico a carico di più parti del corpo rappresenta purtroppo un problema molto diffuso nel mondo. La disciplina chiropratica risponde a questi problemi con un approccio che potremmo definire olistico alla guarigione, aiutando l’alleviamento dei sintomi senza l’utilizzo di farmaci ed evitando l’approccio chirurgico.

Il termine chiropratica deriva dalla lingua greca antica ed è composto dalla parola “cheir” che significa mano e dalla parola “proktos” che significa fatto.

La specialista in possesso del titolo di dottore in chiropratica esercita la sua professione nel ruolo di professionista sanitario di grado primario. Il dottore in chiropratica può pertanto essere inserito o convenzionato nelle o con le strutture del Servizio Sanitario Nazionale.

La disciplina chiropratica potenzia la naturale capacità di ripristino funzionale e auto guarigione proprie del corpo umano, senza ricorrere all’assunzione di medicine o ad interventi chirurgici. In particolare la manipolazione chiropratica si concentra sulla stretta relazione che intercorre tra struttura (colonna vertebrale) e funzione (con coordinamento del sistema nervoso centrale). A tal proposito è importante sottolineare di come gli effetti di questa relazione siano in grado di apportare importanti benefici psicofisici alle persone. Gli aggiustamenti chiropratici in particolare, agiscono aiutando il corpo del paziente a rientrare in una posizione fisiologica e corretta, agevolando così la naturale capacità di auto guarigione dell’organismo umano.

Il trattamento manuale chiropratico

Nel trattamento manuale chiropratico è compresa la manipolazione e la regolazione delle articolazioni e dei tessuti molli. E ‘importante sottolineare di come il sistema nervoso centrale controlla di fatto tutti gli organi del nostro corpo: per tale ragione l’attenzione di un professionista chiropratico è particolarmente focalizzata ed incentrata sulla colonna vertebrale. Se una vertebra si troverà in posizione non fisiologica e per così dire fuori posto, lo scopo della manipolazione sarà il riallineamento di tale vertebra.

Il nostro centro medico chiropratico e polispecialistico è al vostro completo servizio per aiutarvi a risolvere i vostri problemi psicofisici e per raggiungere i vostri obiettivi finalizzati al raggiungimento del massimo benessere psicofisico. Grazie alla professionalità ed esperienza dei nostri chiropratici potrete dire addio al dolore, migliorando flessibilità, stabilità, e ancora coordinamento e forza del vostro corpo.

Se siete alla ricerca del miglior chiropratico a Milano e Provincia, con prezzi estremamente competitivi e concorrenziali, affidatevi alla grande esperienza e professionalità dei chiropratici di Uma Centro Medico. La prima visita chiropratica ha una durata di un’ora e quarantacinque minuti circa: essa comprende una visita ortopedica accurata, un esame di elettromiografia e una visita chiropratica.

Dopo la prima visita avremo collezionato tutte le informazioni necessarie per capire come aiutarvi nel modo migliore possibile.

Cosa state aspettando? Contattate subito il nostro cento chiropratico e prenotate la prima visita!

Articoli in evidenza

Video in evidenza

Riproduci video

Prenota una visita

Seraphinite AcceleratorBannerText_Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.