Infiammazione e dolori al piede – e in particolare alla caviglia – sono particolarmente fastidiosi e limitanti. L’articolazione della caviglia può in alcuni casi infiammarsi e provocare un dolore anche molto intenso. Il chiropratico è un professionista preparato per intervenire e risolvere problemi a carico di tutte le articolazioni del corpo, in modo del tutto naturale e senza l’ausilio di farmaci.
Nel caso di piede e caviglia, spesso e volentieri i problemi vengono ignorati e trascurati, fino a che il dolore non diventa cronico, persistente e particolarmente invalidante; solo in quel momento si tende ad attivarsi per indagare le cause del dolore e cercare di arrivare a una diagnosi e impostare la terapia corretta. Non intervenire tempestivamente per risolvere un problema al piede o alla caviglia può avere come conseguenza lo sviluppo di alcuni mal di schiena cronici o addirittura scoliosi.
Neuroma o neurinoma di Morton, cose
Con il termine neuroma o neurinoma di Morton si intende una patologia degenerativa che riguarda il nervo metatarsale, collocato rispettivamente tra il terzo e il quarto dito del piede. Questa patologia può essere anche molto dolorosa; purtroppo le cause del neuroma sono ancora del tutto sconosciute alla scienza. Il trattamento chiropratico si è rivelato in moltissimi casi un valido aiuto e supporto in grado di dare giovamento al paziente, diminuendo il dolore e attenuando gli effetti della patologia.
In alcuni casi inoltre, l’intervento tempestivo di un chiropratico esperto, si è rivelato provvidenziale, per evitare la necessità di ricorrere all’approccio chirurgico.
Per concludere, vogliamo sottolineare ancora una volta quanto sia importante affidarsi a un chiropratico per comprendere le cause e trattare problemi articolari a carico di caviglia e piede. Qualunque siano le cause di questi problemi, un chiropratico esperto può intervenire con il miglior approccio manipolativo, evitando così che il problema si ripresenti in futuro.