Indirizzo

Corso Venezia 8, 20121, Milano

Telefono

La Prima visita

Il Centro Medico UMA è qui per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di salute, se questo significa alleviare il vostro dolore, migliorare la flessibilità, la stabilità, il coordinamento, la forza o aiutare il vostro corpo a raggiungere livelli ottimali di salute e benessere.​

Come si svolge

La prima visita dura 45/60 minuti, e comprende una visita ortopedica, un esame di elettromiografia e una visita chiropratica.

Dopo la visita avremo tutte le informazioni necessarie per capire come aiutarti nel modo migliore possibile.

Visita Ortopedica

La prima parte della visita consiste in un controllo con uno dei nostri medici ortopedici, che valuterà la vostra storia medica e il vostro problema.

La visita ortopedica è molto importante perché ci permette di avere un quadro completo della vostra salute e di impostare la giusta terapia.

Visita con il chiropratico

Questa visita inizia con un colloquio aperto con il chiropratico circa il motivo per cui avete deciso di rivolgervi al nostro Centro Medico e stabilire quale percorso terapeutico intraprendere.

Esami

Analisi Posturale Digitale


Utilizzando un programma computerizzato, siamo in grado di valutare la vostra postura. Ciò consente di individuare la disfunzione all’interno del bacino, delle ginocchia e dei piedi, oltre a vedere quanto stress e tensione si trovano nella schiena e nel collo.

esame elettromiografia

Questo esame ci mostra come funzionano i muscoli della colonna vertebrale e del collo. Ciò consente di rilevare se i muscoli posturali funzionano simmetricamente o in modo sbilanciato. Facendo ciò riusciamo a capire dove nel sistema nervoso può esserci irritazione.

esame chiropratico

In questo esame verifichiamo il modo in cui il sistema nervoso controlla le diverse parti del corpo e, soprattutto, come sta controllando il sistema muscolo-scheletrico. Questo ci permette di trovare il modo migliore per aiutare il corpo a tornare in equilibrio.

Dopo la prima visita, avremo le informazioni necessarie per capire il tuo problema. In alcuni casi, altri esami saranno richiesti ove necessario. Il tuo chiropratico ti spiegherà il processo per la relazione dei risultati.

La seconda visita

Relazione dei risultati

Al secondo appuntamento, vi daremo una completa ripartizione dei risultati degli esami effettuati durante la prima visita e vi spiegheremo cosa sta succedendo con la vostra salute. Insieme a ciò, spiegheremo in dettaglio che cos’è la chiropratica e, se opportuno, come la chiropratica può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

In questa visita vi spiegheremo il miglior piano che potrà aiutarvi, oltre a quali risultati ci si può aspettare in base al livello di salute e allo stile di vita.

Se la cura chiropratica non è indicata per il vostro caso, saremo in grado di capirlo e di indirizzarvi ad un altro professionista che sarà in grado di aiutarvi.