...

Indirizzo

Corso Venezia 8, 20121, Milano

Email

Telefono

Uma Centro Medico: il tuo professionista di chiropratica a Milano

Sei alla ricerca di un professionista di chiropratica a Milano, in grado di risolvere i tuoi problemi fisici che attentano alla tua qualità di vita quotidiana? Uma è un centro medico polispecialistico, particolarmente incentrato sull’attività chiropratica e punto di riferimento della disciplina medica a Milano e Provincia.

Uma Centro Medico Chiropratico: una storia di successi professionali

Con oltre 25 anni di attività nell’ambito chiropratico nella città di Milano, Centro Medico Uma è divenuto il punto di riferimento per tutte quelle persone che vogliono approcciarsi a questa disciplina medica e goderne i grandi benefici.

Il centro polispecialistico fu fondato nell’anno 1994 dal grande chiropratico Meerseeman, autorità internazionale nell’ambito della disciplina medica, accompagnato dall’esperienza di grandi professionisti, specializzati nelle più differenti discipline.

Il Dott. Jean Pierre Meerseeman è considerato uno tra i più importanti ed autorevoli professionisti chiropratici al mondo. Il grande successo professionale di Centro Medico Chiropratico Uma è da attribuirsi al lavoro di un team altamente qualificato, che vanta professionisti provenienti da diversi paesi del mondo e che hanno negli anni consolidato una notevole esperienza nel proprio campo specifico, nonchè una indubbia e riconosciuta professionalità.

UMA Centro Medico Chiropratico: il team

Uma Centro Medico Chiropratico può vantare la presenza di un team professionale altamente qualificato, fiore all’occhiello dell’attività chiropratica a Milano. Il team è capeggiato dal Dott. Jean Pierre Meerseeman, dottore in chiropratica e laureato presso il Palmer College of Chiropratic negli Stati Uniti d’America. Il Dottor Meerseeman esercita la professione di chiropratico da 40 anni, avendo negli anni trattato l’incredibile numero di oltre 100.000 pazienti.

Il grande specialista verrà ricordato per il Suo prezioso contributo nella codificazione della Kinesiologia applicata, insieme allo scopritore della disciplina, Dott. Goodheart. Per questa ed altre ragioni il Dott. Meerseeman è stato ospite nel corso degli anni di moltissime trasmissioni televisive.

Amministratore Delegato di Uma Centro Medico Chiropratico è Tony Caruso, anch’egli dottore in chiropratica. Il Dott. Caruso è nato a New York, città nella quale ha conseguito il dottorato in chiropratica presso il New York Chiropratic College, nel dicembre dell’anno 1993.

L’anno successivo al conseguimento del titolo, il Dott. Caruso ha iniziato la sua attività professionale nella metropoli americana, per poi trasferirsi nel 1995 in Italia e continuare nel nostro Paese la professione di chiropratico.

Nell’anno 2002 il Dottor Caruso è entrato a far parte del team di Uma Centro Medico, diventandone CEO nel giugno dell’anno 2004.

Negli ultimi anni il Dottor Caruso si sta dedicando ad un approfondimento della Sua specializzazione in neurologia funzionale nell’ambito della chiropratica presso il Carrick Institute. Il Dottore è inoltre membro dell’Associazione Italiana Chiropratici, dell’American Chiropractors Association, nonchè dell’International Association of Functional Neurology and Rehabilitation.

Il team di Uma Centro Medico può inoltre vantare la presenza del giovane Dottore in chiropratica Kevin Marillier, nato a Bulawayo (Zimbabwe). Il Dottor Marillier si è approcciato da giovanissimo al mondo della chiropratica e al differente approccio nel perseguimento della salute e del benessere.

All’età di soli 15 anni si trasferì nel Regno Unito; dopo aver concluso gli studi di scuola superiore si è iscritto al College anglo-europeo di chiropratica del Bournemouth. Il Dottor Marillier ha poi iniziato la sua attività di chiropratico nell’anno 2009, trasferendosi in Italia nel 2014 ed iniziando a lavorare come chiropratico a Milano.

Il Dottor Marillier ha inoltre frequentato corsi di tecnica sacro-occipitale – SOT Sacro Occipital Tecnique.

E ancora il team Uma si compone della presenza del Dottor Richard Carr-Hyde, anch’egli Dottore in chiropratica. Il Dottor Carr-Hyde è nato a Bristol (Uk): la sua formazione professionale è avvenuta presso l’Anglo European College of Chiropratic, iniziando l’attività di chiropratico nell’anno 1996. 10 anni di attività sono stati esercitati dal Dottore nel Regno Unito, presso prestigiose strutture private operanti nella disciplina chiropratica. Nell’anno 2012 il Suo trasferimento in Italia e il suo ingresso nel team Uma. Il Dottor Carr-Hyde ha frequentato moltissimi corsi specialistici.

Centro UMA: Team di ortopedia

Il Direttore sanitario del team di ortopedia è il Dottor Alexander Meerseeman, Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia. Il Dottor Meerseeman si è laureato nel 2007 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzato nel 2013 in Ortopedia e Traumatologia.

Dopo lo svolgimento di attività di assistenza in reparto, sala operatoria, ambulatorio, pronto soccorso e traumatologia d’urgenza presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini, il Dottor Meerseeman ha continuato la sua formazione presso l’Hospital for Special Surgery di New York: la formazione ha riguardato attività assisentenziale in ambulatorio e in sala operatoria, incentrata particolarmente sulle tematiche relative la chirurgia protesica ed artrosica dell’anca.

Successivamente il Dottor Alexander ha lavorato presso l’Ospedale Universitario di Innsbruck – Centro Chirurgia dell’Anca – TILAK. Oggi il Dottor Meerseeman svolge l’attività di specialista volontario dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia e al Pronto Soccorso dell’Istituto Ortopedico IRCCS R. Galeazzi.

Parte del team di ortopedia è infine il Dottor Sergio Somaschini, Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia. Il Dottor Somaschini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano, nell’anno 1989, concludendo la specialità in Ortopedia e Traumatologia nel 1995, presso il CTO di Milano.

Il Dottor Somaschini riveste attualmente il ruolo di direttore sanitario dello Studio Axis di Como e dello Studio J.P.M. di Como, da oltre 10 anni. Il Dottore collabora inoltre come consulente di ortopedia e traumatologia presso diversi studi chiropratici ed ambulatori di Como, Saronno e Milano, affiancando il Dottor Meerseeman, nel ruolo di ortopedico, a partire dall’anno 1992.

UMA Studio Medico Chiropratico si trova a Milano, Corso Venezia n.8, telefono fisso 02/76006855 – 02/76007175, telefono mobile 333/9994210, indirizzo e-mail, centrouma@mac.com

Articoli in evidenza

Video in evidenza

Riproduci video

Prenota una visita

Seraphinite AcceleratorBannerText_Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.